Su di noi
Pagina iniziale

Su di noi

Corsi di alta formazione per spedizionieri, logistici, trasportatori e operatori doganali.

NovAcademy promuove corsi calendarizzati durante tutto l’anno, in cui le aziende possono iscrivere i propri operatori per approfondire gli aspetti operativi legati a BeOne, il software in Cloud di Nova Systems realizzato per il mondo dei trasporti e della logistica.

L’ERP si compone di molte funzionalità, integrate tra loro, che se utilizzate correttamente e sfruttate a pieno, permettono all’azienda di ottimizzare la propria attività e di conseguenza aumentare la produttività.

La finalità è quella di trasferire ai collaboratori dei clienti di Nova Systems ogni segreto relativo alla Suite BeOne, così da renderli proattivi nell’utilizzo del software. Nel dettaglio, NovAcademy punta a:

  1. Trasferire tutte le conoscenze dettagliate legate ai moduli software di BeOne;
  2. Mostrare agli utilizzatori del software come le loro attività ed i processi aziendali potranno migliorare ed essere più facili utilizzando BeOne;
  3. Rendere autonomi i Key User clienti nella configurazione del prodotto.

Tommaso Martellini

Customs Project Manager

Esperto in materia doganale, segue lo sviluppo di un software per semplificare il lavoro dei clienti spedizionieri.

Paolo Farneti

TMS Project Manager

Esperto in materia di sviluppo software per le imprese del settore di spedizioni internazionali, è in Nova Systems dal 2015.

Stefano Avesani

TMS Project Manager

In Nova Systems dal 2011, ricopre il ruolo di Project Manager per il modulo Trasportation Management Systems (TMS).

Alta formazione professionale

8

INSEGNANTI

300

CLIENTI

47

CORSI

La formazione di NovAcademy

 

I percorsi formativi sono completi e innovativi, grazie a un corpo docente composto da professionisti e manager del settore. La formazione avverrà sia online che attraverso lezioni in aula, con esercitazioni pratiche, tenute nelle sedi di Verona e Milano di Nova Systems oppure, sulla base delle esigenze, direttamente presso i clienti. Il calendario completo è consultabile nella sezione corsi,

 

Le aziende potranno accrescere le conoscenze e le competenze dei propri collaboratori con un investimento minimo: grazie alla collaborazione con In Job, Nova Systems permette ai propri clienti di ricevere agevolazioni  e finanziamenti attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali.

 

Il progetto di NovAcademy BeOne @ School punta invece a coinvolgere gli istituti tecnici e le università per agevolare l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro, nel settore delle spedizioni internazionali, dei trasporti, delle dogane e della logistica.

Video di presentazione NovAcademy al Transport Logistic

01. Know-how

Incrementa il know-how della tua azienda puntando sulla formazione, per essere sempre al passo con le ultime innovazioni del settore.

03. Esperienza

Conosci al meglio i vantaggi del software in cloud di Nova Systems BeOne, per sfruttare ogni potenzialità dell’ERP.

02. Competenze

Innalza le competenze dei collaboratori della tua azienda, grazie a un corpo docenti composto da professionisti e manager del settore.

04. Finanziamenti

Con un investimento minimo, che può essere recuperato attraverso i Fondi Interprofessionali, puoi rendere ancora più competitiva la tua azienda.

I corsi di NovAcademy

 

I corsi sono suddivisi a seconda dell’attività svolta all’interno dell’azienda: operativi aerei, marittimi e terrestri, operatori doganali e logistici, amministrativi, controller e commerciali. La formazione sarà interaziendale e consentirà ai partecipanti di interagire e avere un confronto con i collaboratori di altre aziende.

 

L’offerta formativa è in continuo aggiornamento per adattarsi al meglio alle necessità del cliente. Il calendario completo è disponibile nella sezione corsi.